Servizio di assistenza medica di gara

Dr. Maria Elena Ponte

dr ME PONTE


Dr. Maria Elena Ponte

La  Dottoressa Maria Elena Ponte, Medico Chirurgo (OdM Genova n° 16832) e Socio Aggregato Federazione Medico Sportiva Italiana (n° 21790), appassionata di sport sin dall’infanzia negli anni di frequentazione presso il nostro Centro Medico Sportivo ha maturato esperienza nel primo trattamento dei più comuni infortuni tra gli atleti.

Nel Gennaio 2017 ha conseguito la certificazione A.L.S. (Advanced Life Support) ed è attualmente Medico Sociale della squadra femminile del C.F.F.S. Cogoleto Rugby & Province dell’Ovest SSD, che milita nel campionato di Serie A.

Ogni manifestazione sportiva necessita della presenza di un medico di gara abilitato: oltre che una norma di legge, si tratta anche una norma di buon senso. Infatti ogni attività sportiva svolta a livello agonistico ha un rischio intrinseco di infortunio, più o meno elevato.

Il Decreto Balduzzi del 24 Aprile 2013 sancisce l’obbligo “per la dotazione e l’impiego, da parte delle società sportive sia professionistiche sia dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita”.

Il medico di gara a vostra disposizione

Il Centro Medico Sportivo Rudy Barillà  ha scelto di mettere a disposizione di tutte le Società Sportive che ne facciano richiesta un medico in grado di presiedere stages dimostrativi, manifestazioni, tornei, singole gare ed eventi sportivi in generale.

Da oltre 35 anni ci occupiamo di Medicina dello Sport: questa attività quindi non è solo finalizzata al rilascio delle idoneità allo sport agonistico, ma è più ampiamente coinvolta nel seguire ed incoraggiare coloro che sono interessati ad una corretta e congrua pratica sportiva. Siano essi neofiti o campioni affermati.

Per contattarci suggeriamo di telefonare allo 0109133734 nei giorni feriali, sabato mattina compreso.

medico di gara